MANI IN PASTA @DESINGWEEK2017

Di Mani in Pasta

Condividi questa campagna

Aiuto ad aumentare la diffusione di questa campagna condividendo questo widget. Semplicemente incolla il seguente codice HTML in più posti possibili sul web.

Codice Integrato

<iframe src="https://www.woopfood.com/?ig_embed_widget=1&product_no=80" width="214" height="366" frameborder="0" scrolling="no" /></iframe>

MANI IN PASTA @DESINGWEEK2017

In occasione della Milano Design Week 2017, Mani in Pasta andrà nel quartier generale di WOOP food per allestire quello che normalmente é il dietro le quinte della piattaforma di crowdfunding e trasformarlo, per una settimana, in una scatola magica di parole che fanno venire l'acquolina in bocca.

Se parteciperai a questa campagna contribuirai a finanziare la pre-produzione delle borse "Dimmi Cosa Mangi e Ti Dirò Chi Sei",la prima linea di accessori disegnata da noi e la  presenza di Mani in Pasta alla Milano Design Week 2017.

Come ricompensa una borsa personalizzata con al tua frase preferita o una delle borse che faranno parte dell'installazione.

Non resta che scegliere la tua preferita!

11 PRIMI PEZZI:

> ZIO PEPERONE - VENDUTA!
> TRANQUI, HO RISOTTO - VENDUTA!
> TETTE BISCOTTATE - VENDUTA!
> SENSO DI POLPA
> RICOTTATI DI ME
> RADICAL SPRITZ - VENDUTA!
> LIMONE DURO
> LA FAVA TURCHINA - VENDUTA!
> CHE FRIGO!VENDUTA!
> BARBA BIETOLA
> ANDIAMO A MORE  - VENDUTA!

Vi aspettiamo in Via Ventura 22 dal 4 al 9 aprile, citofono WOOP FOOD!

 

Ad Ottobre 2015 nasce MANI IN PASTA DESIGN: lo spin-off di food design. Definita da Time Out Lisboa una “moda al dente", Dimmi Cosa Mangi e Ti Dirò Chi Sei è il nome della prima linea di accessori disegnata da noi e pensata come uno street food indossato. Un artigianato contemporaneo che ha per ingredienti principali tanta fantasia e un alfabeto di timbri realizzati presso il FabLab Lisboa. Mani in Pasta è Italian design made in Portugal.

> CHI SIAMO

Ciao,

siamo Elisa e Valentina le fondatrici di MANI IN PASTA, un progetto di food design con sede a Lisbona che reinterpreta in chiave contemporanea la cultura gastronomica italiana attraverso eventi pop up e oggetti di food design.

Portiamo le ricette della nonna in spazi sempre diversi della città, disegnando un'urbanistica legata alla food experience.

Torniamo a fare la pasta fresca come fosse un rituale in cui arte e gusto sono un tutt'uno.

Diamo il giusto valore al tempo del fatto a mano.

Sosteniamo i produttori locali e ci inventiamo accessori fighissimi!

> I PRODOTTI

Ci piace giocare con le parole, associare doppi sensi a piatti tipici, riscoprire proverbi ed espressioni popolari legate al cibo.

Dimmi Cosa Mangi e Ti Dirò Chi Sei è cibo che si mangia solo con gli occhi e che scatena la fantasia. Dal contorno definito delle parole stampate fuoriesce l'immaginario culinario di Mani in Pasta. Con il design della parola vogliamo far avvicinare le persone al mondo dell'agroalimentare in maniera fresca e divertente.

Timbriamo a mano ingredienti e ricette su borse che diventano cosí pezzi unici e interattivi, accessori che generano connessioni urbane e sociali tra chi li indossa e chi legge.

Se parteciperai a questa campagna contribuirai a finanziare la presenza di Mani in Pasta alla Milano Design Week 2017 e riceverai come ricompensa una delle borse che faranno parte dell'installazione.

Non resta che scegliere la tua preferita!

Vi aspettiamo in Via Ventura 22 dal 4 al 9 aprile, citofono WOOP FOOD!

> LA RICETTA: PASSIONE, CREATIVITA' E AMICIZIA

Elisa Sartor e Valentina Toscano: architette di formazione, da sempre innamorate delle ricette della nonna e affascinate dalle geometrie della pasta.

Non totalmente soddisfatte dalla loro professione, hanno “architettato” un piano B che oggi è diventato il loro piano A.

A Lisbona si sono incontrate e hanno trasformano le loro passioni in un lavoro, sfruttando le capacità di entrambe, senza mai abbandonare l'approccio progettuale tipico del fare architettura (ricerca - analisi - composizione - costruzione).

Una scoperta importante: tutto è progetto! Una ricetta, un'installazione, un oggetto di design e perfino un evento, per loro sono tutti elementi in grado di suscitare entusiasmo e creatività.

Cibo, design e persone, indissolubilmente connessi, sono i temi di investigazione continua di Mani in Pasta (social eating - food experience).

> IL NOSTRO PROGETTO

Dalla passione per la grafica di Elisa e da quella per le parole di Valentina è nata la loro prima linea di accessori “Dimmi Cosa Mangi e ti diró chi sei”, pensata come uno street food indossato. L’obiettivo è far identificare e interagire le persone con il mondo del food attraverso il design della parola.

La necessità di poter stampare su supporti di tessuto (borse, magliette, zaini, etc.) infinite frasi ha portato alla costruzione dell’alfabeto di timbri Mani in Pasta, realizzato artigianalmente presso il Fablab Lisboa. Gli accessori sono stampati manualmente, lettera per lettera, dopo un’appassionata ricerca della frase perfetta per ogni cliente. Il font usato è disegnato a mano e firmato Mani in Pasta. La pressione esercitata sui timbri, mai uguale, rende ogni oggetto diverso dall’altro, quindi tutti pezzi unici!

Il fatto a mano è la tecnica slow che usano sia nel food sia nel design e che vogliono valorizzare in maniera contemporanea, affinché le tradizioni non vadano dimenticate. Proprio per questo, servendosi anche della tecnologia, Elisa e Valentina continuano a chiudere tortellini come se fossero origami e non possono fare a meno di toccare con mano i materiali e le materie prime. Tinta e legno, acqua e farina sono i loro attrezzi del mestiere.

Quindi, se vi è venuta l’acquolina in bocca, contribuite a far crescere il progetto MANI IN PASTA!

Vi aspettiamo, citofono woopfood

Aggiornamenti

5 APRILE 2017

TUTTO PRONTO QUI DA WOOP FOOD, IN VIA VENTURA 22!

img_20170404_184116-1 img_20170404_184148-1img_20170404_184110-1

The Project FAQs

DOVE?

Le prime 11 sono in esposizione in Via Ventura 22, Milano - @WOOP food HQ

QUANDO?

Dal 4 Aprile all' 11 Aprile su WOOP food

COME RICEVO LE RICOMPENSE?

Le prime 11 consegnate a mano le altre saranno spedite a casa tua. Ricordati di completare il tuo profilo con le informazioni di indirizzo di spedizione.

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER