BONTA’ SARDE DELLA GIULI’

Di Freguledda

  • €3,970

    Raccolti su €50,000 di Traguardo

  • 32

    Sostenitori

  • 14

    Giorni Rimanenti

Condividi questa campagna

Aiuto ad aumentare la diffusione di questa campagna condividendo questo widget. Semplicemente incolla il seguente codice HTML in più posti possibili sul web.

Codice Integrato

<iframe src="https://www.woopfood.com/?ig_embed_widget=1&product_no=68" width="214" height="366" frameborder="0" scrolling="no" /></iframe>

BONTÀ SARDE DELLA GIULÌ

ALLA CONQUISTA DELLA TOSCANA

> IL SOGNO

Con questa campagna crowdfunding sogniamo di portare la nostra cucina sarda fuori dall’isola aprendo un laboratorio in  Toscana. Una regione che amiamo e apprezziamo per lo stile di vita, i paesaggi e le persone. Le quali, in gran numero, hanno visitato  la nostra regione nel periodo estivo avendo l’occasione di gustare i nostri prodotti.

Vogliamo distinguerci per: tradizione, freschezza, genuinità, cultura e amore facendo conoscere, grazie al vostro aiuto,  i nostri prodotti anche al resto del mondo.

> SOMMA TRAGUARDO

Abbiamo pensato ad una campagna pre-ordine.

Chiunque può sostenere la nostra iniziativa preordinando e gustandosi i prodotti della cucina sarda.

Non c’è limite! Qualsiasi sarà la somma raccolta accorcerà la strada tra noi e il nostro laboratorio in Toscana.

riconpense

> I PRODOTTI

amarettus

Amarettus: Dolce tipico sardo, buono fin dal primo morso! Morbido e profumato cucinato con ingredienti freschi e di ottima qualità, quali mandorle intere semplici e amare che si devono tritare.

bottarga-di-muggine

Bottarga Di Muggine: E’ uno degli ingredienti che può regalare quel tocco in più! Un prodotto dal colore intenso, inimitabile e dal sapore irripetibile, per molti considerato il caviale del Mediterraneo.

ciambelline

Ciambellina: Si differenzia dalle comuni ciambelline per il loro cuore di marmellata o nutella e vengono cotte al forno. Ottime per una colazione degna di nota!

culurgiones

Culurgiones: Pasta fresca con un profumato ripieno di patate, formaggio e menta caratterizzati dalla classica chiusura a spiga. Ottimi da cucinare con del semplice sugo ed una spolverata del nostro pecorino semi-stagionato.

formaggio-caprino

Formaggio Caprino: Dal sapore dolce e delicato, dalla pasta tenera e bianca. Ottimo nella preparazione di antipasti o primi piatti ma anche per essere consumato come piatto a sé stante per condire insalate di verdura o per accompagnare il consumo di frutta.

gueffus

Gueffus: Dolce tipico sardo adatto a qualsiasi situazione! Piccole sfere di pasta di mandorle avvolte in carta velina colorata e presentate in forma di caramella.

liquore-al-cioccolato

Liquore Al Cioccolato: Dal buon sapore dolce e rotondo, con una consistenza voluttuosa e densa al punto giusto, saprà conquistare i cuori e i palati di tutti. Ottimo con il caffè e sul gelato.

moscato

Moscato: Ottimo per accompagnare i dessert, i formaggi piccanti, le crostate anche di frutta ed il panettone. E’ caratterizzato da un’alta percentuale di zuccheri naturali, da un odore intenso e dal colore dorato.

pabassinas

Pabassinas: Dolce tipico sardo che si preparava per la festa di Ognissanti. A forma di rombo con  base di sapa (mosto d'uva cotto) e ricoperto da una glassa a base di zucchero.

pardulas

Pardulas: Dolce tipico sardo preparato soprattutto nel periodo di Pasqua ma è possibile trovarlo in qualsiasi periodo dell’anno. Uno scrigno di pasta che viene manualmente pinzata per conferire la forma che accoglie un ripieno di ricotta.

pecorino-semistagionato

Pecorino Semi-Stagionato: Prodotto con latte di pecora di allevamenti sardi. Ha una pasta di colore bianco ed è molto apprezzato per il suo gusto tipico fortemente aromatico non salato ma saporito ideale come formaggio da tavola o i primi mesi della stagionatura cotto alla brace.

pecorino-stagionato

Pecorino Stagionato: Formaggio da tavola caratterizzato da un sapore deciso e unico. Si distingue per il suo colore paglierino e la pasta diventa friabile quando raggiunge un certo stadio di stagionatura.

piricchittus

Piricchittus: Dolce tipico sardo preparato soprattutto nel periodo di Pasqua ma è possibile trovarlo in qualsiasi periodo dell’anno. Preparati lavorando la farina con uova e olio e dopo la cottura in forno vengono “avvolti” da una glassa a base di zucchero.

pistoccheddus

Pistoccheddus: Dolce tipico sardo preparato soprattutto nel periodo di Pasqua ma è possibile trovarlo in qualsiasi periodo dell’anno. Dall’aspetto elegante e raffinato, si tratta di un biscotto dalla pasta dura e croccante, ricoperto di una glassa bianca (zucchero) decorata con fregi argentati.

salame-capra-e-pecora

Salame Di Capra&Pecora: Per gli aperitivi o per condire qualche primo piatto, è un salame dal gusto deciso e inimitabile.

seadas

Seadas/Sebadas: Due sfoglie di pasta di semola, ripiene di formaggio fresco, da friggere e mangiare calde, cosparse di miele e zucchero.

> RIMANI IN CONTATTO CON IL PROGETTISTA

Pagina Facebook

Aggiornamenti

> CHI SIAMO

Ciao a tutti, siamo Alessandra ed Elisabetta, nipote e figlia di nonna Giulia!

Siamo di Cagliari, Sardegna,  una splendida isola dalla cucina varia e diversificata di derivazione pastorale e contadina.

Nel 1958, nonna Giulia decide di rimboccarsi le maniche e apprendere tutti i segreti della vera tradizione sarda deliziando i palati di tutta l’isola. Nel corso degli anni, nonna Giulia tramanda quest'arte a mia mamma Elisabetta che scopre di avere delle ottime qualità in cucina.

Da questa storia nascono le Bontà Sarde di Giulì: un laboratorio di cucina dove sforniamo quotidianamente prodotti genuini (pasta fresca, dolci, formaggi, culurgiones ) ottenuti dall’utilizzo di materie prime ben selezionate tutti rigorosamente fatti a mano.

giuliaalessandraelisabetta

Alessandra, nata a Cagliari (07/01/1990), laureanda in Scienze e Tecniche Psicologiche, nel 2013 propongo a mia nonna ed a mia madre, di far conoscere i veri prodotti della tradizione sarda fuori dall'isola.

Sono figlia di Elisabetta e nipote di Nonna Giulì che dal 1958 produce pasta fresca (tra cui i culurgiones) e dolci sardi e che negli anni ha insegnato alla figlia tutti i segreti di questa unica e genuina cucina sarda.

La nostra è una squadra che ha voglia di emergere, di distinguersi per la genuinità, per la qualità, per la bellezza, per la freschezza e per i suoi profumi.

Le difficili situazioni della vita, ci hanno portato a "reinventarci" e non avevamo idea di poter essere così apprezzati, non solo dai parenti e dagli amici ma anche da chi, non ci ha mai conosciuti. Prodotti di alta qualità che da quattro anni ci permettono di deliziare i clienti affezionati e di conquistarne sempre di nuovi.

The Project FAQs

> BENEFICI PER LA COMUNITÀ

Pensiamo che il nostro progetto sia d’interesse per la comunità perché Bontà sarde della Giulì sono prodotti di cui tutti parlano ma che nessuno conosce veramente. Vogliamo deliziare tutti i clienti: quelli che hanno provato e i nuovi!

Prodotti non industrializzati, sardi e completamente differenti dagli articoli che si trovano nei punti vendita dei mass market.

Una storia di ritorno alle tradizioni con ingredienti 100% naturali e realizzati in autonomia. Siamo qui apposta per farli conoscere al mondo intero, rendendo immortale la nostra cucina sarda con ricette tipiche come i culurgiones e mettendo  di buon umore tante famiglie, perché, diciamocelo, mangiare prodotti di alta qualità, mette sempre di buon umore!

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER