LA MASSERIA DEL PANE E DEL FORMAGGIO

Di Andrea Sartorio

Condividi il progetto..

LA MASSERIA DEL PANE E DEL FORMAGGIO

 

Voglio produrre il pane come facevano i miei nonni! Voglio assecondare il tempo naturale delle cose coltivazione, raccolto, panificazione… Rispetto per la terra, rispetto per ciò che offre! 

Coltivare, allevare, raccogliere, trasformare, rispettare.

L’idea di business nasce dalla ferma volontà di riproporre, in chiave attuale, la coltura del grano e la  successiva panificazione secondo principi ormai accantonati in favore delle più moderne e massive tecniche produttive, oltre alla diretta produzione di ortaggi somministrati direttamente al dettaglio così da creare un “supermercato agricolo” totalmente biologico.

Il mio progetto di impresa contempla il rispetto dei sistemi di produzione che sostengono la salute del suolo, dell’ecosistema e delle persone e che si basano su processi ecologici biodiversi nonchè sui cicli di coltivazione che pienamente si adattano alle condizioni locali, piuttosto che sull’uso di tecniche con effetti avversi.

Il sistema di agricoltura biologica qui proposto, infatti, combina tradizione, innovazione e scienza affinché l’ambiente condiviso ne tragga beneficio e se ne ottengano relazioni corrette e una buona qualità della vita per tutti coloro che sono coinvolti.


Condividi il progetto..

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER